Esami scoglio, università lasciata a metà... Con Cepu gli studi li porti fino in fondo

1276 visualizzazioni Eccellenze
28/02/2019

I professionisti di Cepu seguono lo studente offrendo preparazione e metodo di studio

"Basta, ormai non faccio in tempo a preparare l'esame, lo rimando al prossimo appello". Quante volte avete detto o pensato questa frase? E quante volte ancora la direte o penserete? Se siete, o siete stati, studenti universitari, sapete bene di cosa stiamo parlando.

 

Portare avanti gli studi non è un'impresa facile, soprattutto se si è studenti lavoratori, o se negli anni si è perso la spinta giusta, e si va avanti dando un esame ogni tanto, ma senza crederci più. Lasciare l'università prima della laurea però dispiace sempre… e si preferisce insistere ma, senza motivazione, senza tempo, senza aiuto e senza un buon metodo di studio, si rischia di restare 'parcheggiati' tra le aule universitarie per anni.

 

Ed è un peccato, perché una laurea non è solo 'un pezzo di carta', anche nelle professioni dove non è indispensabile, può comunque servire per migliorare la propria posizione, o anche solo come realizzazione personale. Per tutti questi motivi, a volte è necessario fermarsi un attimo, e accettare l'aiuto di un esperto.

 

Professionisti come quelli di Cepu, che da oltre 30 anni si occupa di assistenza e preparazione agli esami universitari di tutte le facoltà e i corsi di laurea.

 

Ne avrete sentito parlare molte volte, magari avete visto annunci e pubblicità in televisione, ma forse non vi siete mai informati su quello che Cepu fa ogni giorno, e su come realmente potrebbe aiutarvi negli studi, che sia per un solo esame, o per tutto il percorso.

 

Cepu infatti ti dà una mano se hai a che fare con il famoso 'esame scoglio' su cui ti sei arenato, o per altre criticità momentanee nello studio, ma è utile anche se hai bisogno di aiuto per concludere un percorso iniziato anni prima e rallentato per esempio dalle difficoltà di conciliare studio e lavoro. Cepu, oltre a preparare agli esami per tutti i corsi di laurea, offre anche il servizio di orientamento universitario.

 

I professionisti di Cepu sono a disposizione sia di studenti full time che di studenti lavoratori, di ogni età, offrendo un servizio che, se dobbiamo riassumere in una sola parola, definiamo: efficace. Perché va oltre il superamento di un esame e aiuta lo studente a sentirsi più sicuro delle proprie capacità.

 

Ma, concretamente, quali sono gli strumenti che Cepu mette a disposizione? Si comincia con le figure che affiancano lo studente, come il referente didattico, che progetta il percorso didattico sulla base delle sue caratteristiche, o la figura del tutor personale, un esperto dell’apprendimento oltre che della materia di sua competenza, che segue lo studente per tutto il percorso di formazione e adotta le strategie più idonee per facilitare lo studio.

 

Molto spesso il problema maggiore è proprio quello del 'come' ci si approccia allo studio, a volte non si sa da che parte cominciare.. e si perde un sacco di tempo nel capire come preparare il lavoro. Ed è qui che Cepu interviene, offrendo… un metodo di studio che consente di impostare una strategia di preparazione mirata ed efficace.

 

Cepu non trascura nessun dettaglio del tuo percorso di studio, offrendoti non solo un importante sostegno, ma un'elevata qualità di preparazione per ogni specifico esame. E questo livello di attenzione è possibile anche grazie alla capillarità delle sedi Cepu sul territorio italiano, vicine agli studenti per dar loro il massimo supporto possibile.

 

www.cepu.it

 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.