Maltempo, interventi nella notte dei vigili del fuoco: a Firenze cade un albero e danneggia 4 auto
Intervento anche alla scuola Don Minzoni per aspirare l’acqua dal livello interrato
mercoledì 06 maggio 2026 09:03
Sono giorni di pioggia battente a Firenze e nel fiorentino, e non mancano i danni. I vigili del fuoco sono impegnati da ieri per interventi legati al maltempo, interventi proseguiti anche nella notte.
I pompieri sono intervenuti su quattro danni da acqua, e su undici chiamate per alberi e rami pericolanti. Tra questi si segnala la caduta sulla sede stradale di un pino nel comune di Firenze in Via Giorgio Pasquali, in zona Gignoro, dove la squadra ha operato per alcune ore per la rimozione. Dall’evento sono rimaste danneggiate quattro vetture che si trovavano parcheggiate sulla pubblica via.
I vigili del fuoco sono intervenuti anche in Via Reginaldo Giuliani, presso la scuola primaria Don Minzoni, dove hanno operato per diverse ore per aspirare l’acqua dal voluminoso livello interrato della scuola, dove per un guasto non sono partite le pompe di aspirazione automatizzate.
L’allerta meteo per forti temporali è stata prolungata a tutta la giornata di oggi, mercoledì 6 maggio, a Firenze e in tutta la Città Metropolitana.
LEGGI ANCHE
Temporali, danni e allagamenti a Firenze e nel fiorentino: a Scandicci cipresso cade su una chiesa
Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)
