La Fiorentina si accontenta del pari a Lecce: non basta la perla di Harrison

I viola si fermano sull'1-1 a Lecce, ma restano a +8 sulla zona retrocessione

1 Visualizzazioni

lunedì 20 aprile 2026 22:58

La Fiorentina si ferma a Lecce nel posticipo, ma in realtà si accontenta del pareggio che lascia inalterati gli 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Al Via del Mare i viola fanno 1-1, assaporando un successo che poteva valere la salvezza quasi matematica ma poi prendendosi volentieri un punto prezioso in uno scontro diretto.

 

Inizio non facile per la Fiorentina, con il Lecce che pressa alto e non lascia spazi per ragionare. La prima occasione è per i giallorossi, con il tiro di Coulibaly sull'esterno della rete. Poi dopo due situazioni pericolose di Cheddira, la Fiorentina prende le misure e cala il pressing dei padroni di casa. Così dopo un'occasione per Mandragora, è Harrison a sbloccare il match con il suo primo gol in maglia viola al 28': controllo in area, finta e tiro a giro splendido con il mancino, per lo 0-1. Poco dopo la Fiorentina sfiora anche il raddoppio, ma sul cross rasoterra di Dodo Piccoli sfiora soltanto e non trova la porta in scivolata. Mandragora conclude invece centralmente di testa, mentre dall'altra parte Ngom non fa paura a De Gea con un tiro centrale.

 

Nella ripresa il Lecce riprende a spingere, con due-tre mischie davanti a De Gea molto pericolose. Dopo una gran parata del portiere spagnolo su Banda, dal corner seguente al 70' arriva il pari giallorosso con Tiago Gabriel. La Fiorentina risponde con Ndour, che sfiora il gol di testa sempre da corner. Poi è il Lecce a crederci di più, pur senza impegnare più De Gea. Alla Fiorentina invece va bene il pari, con i viola che perdono tempo nel finale. Un 1-1 che lascia la squadra di Vanoli a +8 su Lecce e Cremonese.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.