Vis Art

Firenze, luminarie rotte all'Isolotto. La rabbia di Dormentoni: 'Un bel danno, stiamo indagando'

Sarebbero stati alcuni ragazzi a vandalizzare le luminarie

1 Visualizzazioni

venerdì 03 gennaio 2025 10:31

Rotte le luminarie in piazza dell'Isolotto a Firenze. Sarebbero stati alcuni ragazzi a vandalizzarie gli addobbi, la notte di Capodanno.

 

Sul fatto è intervenuto anche il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, che sul gruppo Facebook Sei dell'Isolotto se, dove molti residenti si erano lamentati dell'accaduto, ha lasciato un lungo post di sdegno. "Sono davvero dispiaciuto, per non dire i......o, e credo di esprimere questo sentimento a nome del Q4. Quei poveri deficienti, quei vandali che l'altra sera o notte hanno distrutto le luminarie di Piazza dell'Isolotto - probabilmente pensando di divertirsi - sappiano che hanno fatto un bel danno e sappiano che si sta indagando".

 

"E lo hanno fatto a loro stessi prima di tutto il danno - afferma - Perché credo che siano "cittadini" (senza sapere cosa significa evidentemente) di questo quartiere, di questa città, e che quindi hanno pagato con le loro tasche o con quelle dei loro genitori le luminarie che hanno distrutto. Si perché queste cose belle, che servono a dare una luce speciale ai nostri spazi pubblici durante le feste, le ha pagate il Comune di Firenze - quindi le abbiamo pagate tutti noi - e sono molto gradite da moltissime persone. Quindi hanno fatto un danno anche alla loro comunità".


"Forse nessuno ha insegnato loro cosa è un bene comune - continua Dormentoni - cosa è una comunità e quindi forse un pochino ne siamo tutti responsabili perché stiamo un po' fallendo come comunità educante. Certamente chi è responsabile di questi atti, direttamente o indirettamente perché è stato a guardare o li ha addirittura suggeriti o ne è il genitore maleducato e maleducante, spero che se ne renda conto perché non è mai troppo tardi, che magari si autodenunci e chieda scusa e magari metta la sua quota monetaria. Noi li aspettiamo, mentre indaghiamo".

 

"Intanto ci teniamo le luminarie rotte e speriamo che il prossimo anno venga deciso di non metterle più in questa Piazza visto che anche l'anno scorso sono state mal ridotte", conclude il presidente del Quartiere.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie di Firenze e dintorni: iscriviti al canale Whatsapp di 055firenze (clicca qui)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.