Supercoppa di calcio in Arabia: un set di Stefano Ricci per custodire il trofeo
Il brand fiorentino in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana
giovedì 02 gennaio 2025 17:28
C'è anche un brand fiorentino in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana di calcio, il ricchissimo torneo che andrà in scena da stasera tra le prime due di Serie A e Coppa Italia della scorsa stagione.
Stasera in programma Inter-Atalanta, domani Milan-Juventus, per un evento che sarà distribuito in 180 territori e che sarà seguito live da 53 broadcaster. Un appuntamento che prevede un montepremi da oltre 16 milioni di euro per le squadre in gara, oltre ad un ricco ritorno d'immagine per la Serie A e il calcio italiano.
Quest'anno, a differenza della passata edizione, non giocherà la Fiorentina, ma a 'garantire' fiorentinità sarà la Stefano Ricci spa, società di lifestyle di lusso che produce 100% Made in Italy presso la sede centrale di Fiesole. Il brand fiorentino ha realizzato per l'occasione un set di pelletteria coordinato che include un "travel case in PMA e alluminio con verniciatura aeronautica nera opaca e finiture in pelle di vitello liscio stampata con motivo ottagonale e chiusure in palladio progettato su misura", che serve a 'proteggere' il trofeo della Supercoppa Italiana, oltre ai vassoi porta medaglie.
“L`occasione di disputare delle grandi partite all`estero ci consente di valorizzare il calcio italiano e le nostre squadre, ma è anche una bella occasione per promuovere le eccellenze del Paese e i valori che rappresentano - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. In questa occasione abbiamo scelto di affidare, per la prima volta nella storia della Serie A, la realizzazione di un baule artigianale, un "Travel case" per proteggere il nostro Trofeo, alle sapienti mani artigianali di Stefano Ricci, una grande firma italiana molto apprezzata nei nuovi mercati e in particolare in tutto il Medio Oriente. La splendida custodia accoglie e arricchisce la Supercoppa Italiana, rappresentando inoltre il design e la tradizione che sanno rivolgersi al futuro propri del Made in Italy. Con questa prestigiosa collaborazione la Serie A si conferma come un vero soft power del Paese in grado di esportare bellezza e passione nei territori più strategici a livello internazionale”.
“Il prestigio di poter accompagnare un trofeo importante come la Supercoppa Italiana – dichiara Filippo Ricci, Direttore Creative di Stefano Ricci S.p.A. – si unisce ai valori che la stessa rappresenta. La nostra azienda esprime una italianità totale in termini di produzione e creatività nel design e nello stile. Con questa collaborazione ci presentiamo al grande pubblico del calcio mondiale con un doveroso rispetto per condividere la passione che unisce milioni di persone. L’accordo raggiunto con i vertici della Lega Serie A è risultato pertinente con la nostra visione di internazionalità, in particolare perché questa fase finale si tiene a Riyadh, capitale della Arabia Saudita, paese nel quale abbiamo recentemente inaugurato l’avveniristico Yacht Club sull’isola di Sindalah”.