Santa Maria Annunziata. Giornata del donatore, un incontro dedicato ai donatori di sangue
Il 30 novembre
mercoledì 27 novembre 2024 11:23
Un incontro dedicato al tema della donazione del sangue e al donatore.
L'incontro si terrà il prossimo 30 novembre presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata.
La giornata, che si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17.30, è aperta a tutti i cittadini e volta a promuovere l'importanza della donazione di sangue attraverso interventi informativi e formativi. In particolare, riferisce l'Ausl Toscana centro, sarà l’occasione per ringraziare i donatori che rappresentano la vita per il territorio, permettendo di avere sempre un buona disponibilità di sangue per i pazienti del Presidio Ospedaliero Santa Maria Annunziata oltre che dell’Ambulatorio di Medicina Trasfusionale, punto di riferimento territoriale per i pazienti cronici trasfusione-dipendenti.
Ai partecipanti all’evento verrà illustrata l’attività svolta dal Centro Trasfusionale dove vengono effettuate circa 4.000 donazioni all’anno comprendenti sangue intero, plasma e piastrine.
L’evento si avvarrà del coinvolgimento fattivo di Comune di Bagno a Ripoli, Scuole Primarie dell’Istituto Caponnetto e T. Mattei, Coro Gospel “Black and White Ensemble”, Ordine dei Medici, Ordine delle Professioni Infermieristiche, Banca di Credito Cooperativo BCC, Osma Onlus, Fratres Prato, Tommaso Mori grafic disigner, Anna Cecchetti - pittrice e scultrice, Dipartimento Materno-Infantile e Associazioni di volontariato dei donatori di sangue e pazienti.
Immagine di repertorio