Fiorella Mannoia torna a Firenze, doppio concerto al Teatro Verdi
Il tour Fiorella Sinfonica - Live con orchestra ripercorre i grandi successi del suo repertorio e il nuovo singolo 'Disobbedire'
lunedì 11 novembre 2024 18:39
Fiorella Mannoia torna a calcare il palco del Teatro Verdi di Firenze, venerdì 15 e sabato 16 novembre, nell’ambito del tour “Fiorella Sinfonica - Live con orchestra”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà (i biglietti per entrambe le serate sono disponibili online).
Accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta da Rocco De Bernardis, la cantante romana ripercorrerà in scaletta i grandi successi del suo repertorio declinati con nuove sfumature. Non mancherà il nuovo singolo “Disobbedire”
“Non ho mai seguito regole di viaggio diversi dal mio intimo sentire, piuttosto preferisco camminare sopra il ghiaccio anche quando diventa più sottile”, dice l'artista, che invita ad ascoltare “la libertà che ancora grida dentro che all’ipocrisia continua a preferire il diritto di disobbedire”.
Le musiche sono di Marco Colavecchio, Virginio Simonelli e Carlo Di Francesco, che hanno creato un vestito sonoro fresco e contemporaneo, mantenendo l’essenza autentica di una delle cantautrici più amate della nostra scena. L’uscita del singolo è accompagnata dal videoclip ufficiale diretto da Gaetano Morbioli..