Vis Art

Malore sul campo da calcio, è morto Mattia Giani

Il 26enne aveva accusato un malore nel corso della partita a Campi Bisenzio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 15 aprile 2024 12:28

Malore fatale sul campo da calcio. Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il giovane 26enne che ieri si è sentito male durante la gara del campionato di Eccellenza tra Lanciotto Campi e Castelfiorentino United.

 

Il ragazzo dopo aver accusato il malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio, è stato soccorso dai sanitari e trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi, dove è poi deceduto.

 

La società FBC Castelfiorentino United 1925 ASD ha deciso di sospendere per la giornata di oggi tutte le attività di allenamento delle proprie squadre. Anche Lanciotto Football Academy ha sospeso le attività.

 

"Hai lottato come eri solito fare in campo, indossando i nostri colori, ma un destino crudele ti ha portato via. Onorati di averti conosciuto ed apprezzato, prima come uomo e poi come atleta, sentiamo un vuoto immenso. Fai buon viaggio Mattia! Un abbraccio forte alla famiglia", il messaggio della squadra di Castelfiorentino.

 

Messaggio di condoglianze è arrivato subito anche dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: “Tutta la nostra regione si stringe per la scomparsa così improvvisa e dolorosa del giovane calciatore di Ponte a Egola colto ieri da una malore in campo – ha scritto sui social - Alla famiglia e agli amici l'abbraccio della Toscana, riposa in pace”.

 

"E’ con profondo dolore che abbiamo appreso della tragica perdita di Mattia Giani avvenuta questa mattina - dichiara il Sindaco di Campi Andrea Tagliaferri - non ci sono parole per esprimere la tristezza per la scomparsa di un ragazzo così giovane. In questo momento di dolore, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia,agli amici di Mattia e a tutti coloro che lo conoscevano". In segno di cordoglio il Sindaco, il Presidente del Consiglio, la Giunta, il Consiglio Comunale e la città tutta si stringono attorno alla Famiglia, alla Dirigenza e ai compagni di squadra.

 

"La Città di Firenze si unisce al dolore per la morte di Mattia Giani, calciatore 26enne del Castelfiorentino United, colpito ieri pomeriggio da un malore durante una partita di campionato. Un abbraccio forte alla sua famiglia, al club di appartenenza e alla comunità di San Miniato", le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella.

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.