Vis Art

Tragico incidente in Calabria: perde la vita un giovane fiorentino

Calciatore molto conosciuto in Toscana, era tornato a giocare in Calabria in questa stagione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 febbraio 2024 12:56

Un tragico incidente stradale in Calabria è costato la vita ad un giovane fiorentino.

 

Marco Pezzati, 31enne fiorentino molto conosciuto nel calcio toscano per la lunga militanza in Serie D, categoria più alta del dilettantismo, ha perso la vita nella notte sulla strada statale 106, nel Comune di Isca sullo Ionio, provincia di Catanzaro. L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte: per cause in corso di accertamento l'auto è finita fuori dalla carreggiata e si è ribaltata. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno estratto il conducente dalle lamiere, ma per il giovane fiorentino non c'è stato niente da fare.

 

Sul posto anche i Carabinieri che hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica. Una strada, la ss 106, da anni teatro di numerosi incidenti. Tifoso della Fiorentina, Marco Pezzati ha lasciato un segno profondo nel calcio toscano, con oltre 100 presenze in Serie D con lo Scandicci e le esperienze al Fiesole Caldine, alla Sangiovannese, ma anche Signa, Cascina, Fortis Juventus e Ponsacco. Proprio all'inizio di questa stagione era tornato a giocare a Reggio Calabria, al San Luca.

 

"Una notizia che non avremmo mai voluto dare, che riempie di profonda tristezza tutti i nostri cuori", scrive lo Scandicci Calcio sui social. "Nella notte è scomparso Marco Pezzati, difensore classe 1993 che aveva vestito la maglia dello Scandicci dal 2013 al 2016 e nel 2018/2019 con oltre 100 presenze in Blues in Serie D. Marco era tornato a giocare in questa stagione a Reggio Calabria, al San Luca, e intorno a mezzanotte ha perso la vita a causa di un maledetto incidente stradale. Tutto lo Scandicci lo ricorda con profonda stima e immenso affetto per quanto ha lasciato, sul campo e fuori, durante l'esperienza con i nostri colori, ai quali è sempre rimasto legato. La società, profondamente colpita dalla tragica scomparsa, si stringe attorno al dolore dei familiari e dei tanti conoscenti.

 

"Stamattina sono stato avvertito dallo zio, di un evento terribile: ci ha lasciati improvvisamente a 31 anni Marco Pezzati. Adesso giocava in Calabria, luogo dove è avvenuto l'incidente d'auto, ma per tantissimi anni è stato uno delle colonne del settore giovanile dello Sporting Arno e poi dello Scandicci, squadra con al quale ha esordito in D", scrive il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani. "Stamani ci siamo sentiti con Fabio Rorandelli, Claudio Davitti, suo allenatore, Marzio e Sergio Niccolai e non siamo riusciti a trattenere la commozione. Ragazzo cresciuto in città, famiglia straconosciuta, laureato in economia e commercio, ogniqualvolta lo incrociavo per strada sempre sorridente e pronto a scambiare due parole. Ho celebrato il matrimonio del fratello, ingegnere alla Ferrari, e spesso ne parlavamo con Claudio Davitti delle sue doti, del suo carattere. Mi sembra incredibile, davvero. Ci stringiamo tutti attoniti attorno alla mamma e ai suoi fratelli. Ciao Marchino".
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.