'A Natale regala Firenze', la campagna del Comune per la Card del fiorentino
Il pass che consente con 10 euro ingressi illimitati ai musei civici per un anno. La vicesindaca: 'Occasione per donare bellezza e cultura'
sabato 09 dicembre 2023 15:07
‘A Natale regala Firenze’: è la campagna lanciata dal Comune di Firenze per promuovere come idea regalo la Card del fiorentino, il pass nominativo che consente a 10 euro ingressi illimitati ai musei civici per un anno e tre visite guidate a cura di MUS.E negli spazi museali comunali.
La card del Fiorentino si potrà acquistare online o presso le biglietterie del Museo di Palazzo Vecchio e del Museo Novecento fino a un’ora prima della chiusura. Al momento dell’acquisto in biglietteria o del ritiro (qualora la card si sia acquistata online) sarà possibile richiedere una confezione regalo natalizia.
“Anche quest’anno vogliamo rilanciare la Card del fiorentino come idea regalo per le festività – ha detto la vicesindaca e assessora alla Cultura Alessia Bettini – Un’occasione per donare bellezza e cultura, di cui c’è tanto bisogno in questo periodo, attraverso uno strumento che consente a tutti i residenti di Firenze e dell’area metropolitana di riappropriarsi del prezioso patrimonio della nostra città con soli 10 euro”.
La card del Fiorentino è una card nominativa riservata ai residenti di Firenze e dei Comuni della Città metropolitana. Ha un costo di 10 euro e permette l’accesso illimitato per 365 giorni, dal momento del ritiro, ai Musei civici e ai luoghi di cultura del Comune di Firenze e tre visite guidate su prenotazione. Ecco il dettaglio dei musei compresi nella card: museo di Palazzo Vecchio, torre di Arnolfo, museo Novecento (collezione e mostre temporanee), museo Stefano Bardini (collezione e mostre temporanee), Cappella Brancacci e Fondazione Romano, Complesso di Santa Maria Novella, Forte di Belvedere, Memoriale di Auschwitz, museo del ciclismo Gino Bartali, Torre San Niccolò, Torre della Zecca, Porta Romana. Baluardo di San Giorgio e Porta San Frediano.