Vis Art

Lavori al viadotto sull'Arno, treni interrotti tra Firenze ed Empoli. Bus sostitutivi

Riprogrammazione dell’offerta ferroviaria Alta Velocità e Regionale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 novembre 2023 18:59

I lavori al viadotto sull’Arno dell’Autostrada A1, in località San Donnino (Firenze), non compatibili con la circolazione dei treni, comporteranno un’interruzione per tre fine settimana della tratta ferroviaria Empoli-Firenze. Si tratta del 18 e 19 novembre, del 24 e 25 novembre, e 4 e 5 gennaio.

 

Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha programmato l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Firenze ed Empoli in quei fine settimana.

 

Treni Alta Velocità

Roma – Firenze – Genova le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

 

I Treni Regionali

Durante l’interruzione saranno riprogrammati i servizi sulle linee:

·Firenze – Pisa i collegamenti saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, ad eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus.

·Firenze – Siena i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.

·Firenze – Empoli da Empoli si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

 

Rfi avverte che durante il fine settimana i treni saranno interessati da allungamenti dei tempi di percorrenza, modifiche di percorso, cancellazioni totali o limitazioni di percorso e sostituzioni con autobus con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio. 

 

"La Regione si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di RFI e Trenitalia per garantire tutti gli spostamenti. Un occhio di riguardo per tutti gli studenti, in particolare quelli che da Signa, Lastra a Signa e Montelupo vanno a scuola il sabato ad Empoli e per coloro che lavorano negli ospedali per i quali la Regione ha chiesto ai gestori di integrare la programmazione dei bus sostitutivi. Sono state quindi aggiunte 2 coppie di bus in orario utile per l'ingresso e l'uscita degli studenti, una Signa-Montelupo-Empoli e viceversa e una Lastra a Signa-Montelupo-Empoli e viceversa. Gli studenti potranno inoltre accedere con abbonamento Trenitalia valido ai bus AT utili per i loro spostamenti", si apprende dalla Regione.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.