Vis Art

Sesto Fiorentino, aperto il nuovo percorso ciclopedonale del Giardino dell’Anello

Il nuovo percorso che unisce il Parco dell’Oliveta con viale XX Settembre, finanziato col Pnrr

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 27 settembre 2023 19:29

È aperto da alcuni giorni il nuovo percorso ciclopedonale del Giardino dell’Anello a Sesto Fiorentino, che unisce il Parco dell’Oliveta con viale XX Settembre. L’opera, costata 325mila euro per circa quattro mesi di lavori, è il primo progetto finanziato col Pnrr ad essere ultimato a Sesto Fiorentino.


Il tracciato della pista, lungo complessivamente 800 metri circa, parte da viale della Repubblica e tocca il Giardino dell’Anello, l’isola pedonale di viale I Maggio e l’area verde di via Grandi per andare a concludersi alla scuola Alice.


“Con questo nuovo percorso ciclopedonale colleghiamo diversi punti di interesse dell’area di Camporella, migliorando l’accessibilità alla rete e la possibilità di un suo utilizzo da parte di chi frequenta i tre giardini toccati - afferma la vicesindaca Claudia Pecchioli - I lavori si sono conclusi nei tempi previsti e la soddisfazione è duplice, poiché si tratta del primo progetto finanziato col Pnrr ultimato nella nostra città. Particolarmente significativo è inaugurarlo nel corso della Settimana Europea della Mobilità, un’iniziativa che ogni anno unisce decine di città nella promozione delle buone pratiche”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.