Vis Art

Firenze, identificate oltre 500 persone con i servizi straordinari interforze

Alle Cascine sorpreso un 26enne con addosso oltre un etto e mezzo di droga tra cocaina, hashish e marijuana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 05 agosto 2023 13:03

A Firenze continuano gli specifici servizi straordinari interforze. Negli ultimi cinque giorni sono oltre 500 le persone identificate durante i servizi straordinari di controllo del territorio interforze predisposti dal Questore Maurizio Auriemma.

 

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale ed Ispettorato del Lavoro hanno lavorato nelle serate della movida fiorentina, insieme agli steward ingaggiati dal Comune di Firenze, per la sicurezza dei viaggiatori, anche con l'attività della Polizia Stradale per quanto riguarda gli spostamenti su gomma e della Polfer, con le cosiddette operazioni “Alto Impatto”, per quelli invece su rotaie, e per la prevenzione dei reati predatori.

 

Giovedì scorso, nell’area intorno al parco della Cascine, intorno alle 20, una pattuglia dei “Nibbio”, poliziotti motociclisti della Questura, hanno sorpreso un cittadino gambiano di 26 anni con addosso oltre un etto e mezzo di droga tra cocaina, hashish e marijuana. Il giovane ha attirato l’attenzione degli agenti impegnati in quel momento in una serie di controlli in piazza Paolo Uccello. Appena i cani antidroga si sono avvicinati avrebbe subito tentato di dileguarsi. Gli agenti lo hanno raggiunto, scoprendo che era a passeggio con due panetti di droga negli slip e alcune dosi di polvere bianca nelle tasche dei bermuda. Il 26enne è finito in manette con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Nei giorni scorsi, inoltre, il fiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato ha permesso di scovare un’altra cinquantina di grammi di hashish e marijuana nascosta tra la vegetazione del grande parco fiorentino. La sera precedente, sempre i “Nibbio” di via Zara, avevano già denunciato due cittadini marocchini di 27 e 32 anni, sorpresi in piazza della Costituzione con in tasca una 15ina di grammi a testa di stupefacente tra hashish e cocaina.

 

 

Notizie più lette

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.