Vis Art

FiPiLi, tir e bus in corteo contro il pedaggio per i mezzi pesanti

Trasporto merci CNA Firenze: 'Non creeremo disagi agli utenti della superstrada'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 14 aprile 2023 10:44

Una manifestazione di protesta degli autotrasportatori di CNA contro l’ipotesi di introduzione di un pedaggio sulla superstrada Firenze - Pisa - Livorno, che solo i mezzi pesanti dovranno pagare.

 

“Si tratta di una scelta politica per noi incomprensibile che colpisce la nostra categoria – dichiara Mariano Gagliano, presidente del Trasporto merci CNA FirenzeUn pedaggio siamo disposti a pagarlo dopo che l’infrastruttura è stata migliorata, va bene essere utenti, non finanziatori. Dopo aver fatto tutti i passaggi necessari, quando la volontà della politica si è palesata in maniera inequivocabile, abbiamo deciso di organizzare la manifestazione cui parteciperanno anche rappresentanti di altre regioni visto l’impatto del provvedimento anche extra Toscana”.

 

Il corteo di Tir e Bus sulla FiPiLi partirà domani, sabato 15 aprile, alle ore 10, dall’Interporto Merci di San Miniato, uscita Santa Croce sull’Arno, arrivando fino ad Empoli est e facendo poi ritorno.

 

Seguirà alle 11.30, all’Interporto Merci di San Miniato, la tavola rotonda “Il pagamento del pedaggio sulla Firenze-Pisa-Livorno, una scelta discriminatoria e un precedente pericoloso” con Patrizio Ricci, Presidente Nazionale Unione CNA Fita; Mauro Concezzi, Responsabile nazionale CNA Fita; Michele Santoni, Presidente Unione CNA Fita Toscana; Riccardo Bolelli, Presidente nazionale e regionale CNA Ncc Bus; Mariacaterina Frallonardo, Responsabile CNA Fita Toscana. 

 

“L’iniziativa – precisa Gagliano - si svolgerà di sabato per non creare disagi al traffico pendolare, non entrerà in nessun centro abitato, ma transiterà nella strettissima osservanza delle regole del codice della strada. L’intento è infatti quello di non creare disagio agli utenti della superstrada, ma sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione”.
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.