Vis Art

UniFi, torna il concorso ‘Buona Idea!’ rivolto a tutti gli studenti toscani

Pubblicato il bando del concorso per la divulgazione scientifica

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 21 marzo 2023 18:32

Torna il concorso “Buona Idea!”, promosso dall’Università di Firenze, attraverso il Centro di Servizi “OpenLab”, per sensibilizzare gli studenti sui temi della divulgazione delle scienze. Il titolo dell’edizione 2023 è “Un linguaggio per comprendere e descrivere il libro della Natura”.
 

Il bando si rivolge a tutti gli studenti toscani: dagli allievi delle Scuole Primarie e Secondarie agli Studenti Universitari degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena. Si può partecipare da soli, in gruppo o con tutta la classe attraverso un elaborato sotto forma di video, testo, fumetto, disegno, manufatto o descrizione di esperimento scientifico.
 

Gli interessati devono preiscriversi entro l’8 maggio compilando il form dedicato al concorso. La scadenza per l’invio dei materiali all'indirizzo openlab@adm.unifi.it è il 22 maggio 2023.
 

Una giuria composta da Docenti dell'Università di Firenze esaminerà i contributi pervenuti e sceglierà i vincitori, che saranno premiati durante l'inaugurazione di “ScienzEstate 2023”, in programma a giugno, nell'aula magna del Rettorato di Firenze, con gift card per l'acquisto di libri e materiale multimediale.
 

Tutte le informazioni sul sito di Unifi.
 

Immagine da openlab.unifi

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.