Vis Art

Guasto ai server che gestiscono ricette elettroniche e prenotazioni, servizi bloccati in Toscana

La Regione è in contatto con il servizio di assistenza in attesa di informazioni sui tempi di ripristino dei sistemi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 febbraio 2023 10:30

Problemi da questa mattina, venerdì 10 febbraio, per le prenotazioni di esami e anche l’emissione delle ricette elettroniche da parte dei medici. Alle due di questa notte si sono bloccati, per un guasto, i server nazionali di Sogei che gestiscono le prescrizioni dematerializzate e tutti i servizi connessi.

 

Anche la Regione Toscana si appoggia al sistema nazionale Sac: impossibile dunque, al momento, usufruire delle piattaforme Zerocode, Cup. 2.0 o prenota.sanita.toscana.it.

 

La Regione si scusa con gli utenti ed è in attesa del rispristino, che non si sa al momento quando potrà avvenire. Da subito, attraverso i sistemi automatici regionali di monitoraggio e di allerta, ha notato le anomalie e si è messa in contatto con il servizio di assistenza nazionale. 

 

Il blocco, di cui non si conosce ancora la causa, è totale: inaccessibile anche la ricerca delle anagrafiche degli assistiti, il sistema di accesso alla tessera sanitaria o l’archivio delle spese mediche che in automatico finiscono nel 730 come spese detraibili.   
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.