Vis Art

A Firenze lezione di medicina per 200 studenti delle superiori

La lezione tenuta questa mattina dai professionisti dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 18 gennaio 2023 15:48

Studenti delle superiori a lezione di medicina. Duecento studenti fiorentini delle classi quarte e quinte degli istituti secondari superiori Machiavelli, Castelnuovo, Michelangelo, Rodolico ieri hanno partecipato, al Teatro della Compagnia in via Cavour a Firenze, alla lezione tenuta dai professionisti iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Firenze. Temi: La fertilità” e “Le funzioni vitali: il cuore”. 


Dopo i saluti del presidente dell’Ordine Pietro Dattolo e del presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze Linda Vignozzi, sono intervenuti Federica Zolfanelli, una delle curatrici del progetto, e i professori Nicola Mondaini, Giulia Rastrelli, Mario Salvatore Romano, e Cristina Giglioli.


Si tratta di lezioni (in totale cinque) che rientrano nei Progetti congiunti Percorsi per le competenze e l’orientamento e Curvatura Biomedica per l’anno 2022/2023 e che verteranno sulla riproduzione, sulle funzioni e gli organi vitali così come sul diabete, sulle malattie e sulle sindromi genetiche. Ma si parlerà anche di biomeccanica, medicina e chirurgia del movimento, microbiologia e microbiotica, malattie infettive, etica medica.

 

Le altre quattro lezioni si terranno il 31 gennaio, il 21 febbraio, il 21 marzo, mentre l’ultima è prevista per aprile/maggio.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.