Vis Art

Firenze, cocaina sotterrata davanti ad una scuola per l'infanzia a Quaracchi

La droga era già porzionata, pronta per essere venduta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 12 novembre 2022 09:58

Cocaina sotterrata davanti ad una scuola per l’infanzia, pronta per essere spacciata fuori dal cimitero di Quaracchi.

 

Nella mattinata di ieri, venerdì 11 novembre, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale si sono appostati vicino ad una scuola dell’infanzia e primaria  dopo aver ricevuto alcuni esposti dai residenti di zona che proprio ieri sera hanno anche organizzato un presidio per rappresentare pubblicamente il fenomeno.

 

Intorno alle 11.00 un cittadino marocchino di 30 anni, già noto alle Forze di Polizia, si è avvicinato ad un cespuglio e ha cominciato a scavare con una certa veemenza, fino a quando non ha tirato fuori dalla terra un involucro bianco. Con la busta in mano si è poi incamminato verso la sede di una vicina Università dove è stato accerchiato dagli agenti delle Forze dell'Ordine. Appena si è reso conto di non avere alcun scampo, secondo quanto riporta il comunicato della Polizia, ha lanciato quello che aveva in mano nel cortile dell’Università, tentando di farsi largo a spinte e strattoni tra i tutori dell’ordine che si erano appena qualificati.

 

L'uomo è finito immediatamente in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti (aggravata dalla vicina presenza di istituti di istruzione minorili) e resistenza a pubblico ufficiale: i poliziotti hanno sequestrato 9 dosi di cocaina già confezionata in dosi da mezzo grammo, pronte per essere vendute a 40 euro l’una che l'uomo avrebbe sotterrato precedente.

 

Mentre la persona arrestata era già dentro un’auto della polizia, il suo telefono ha cominciato a squillare: si trattava di un sedicente cliente del “pusher” che voleva incontrare quest’ultimo di fronte al cimitero di Quaracchi, per comprare una dose di cocaina.  All’appuntamento, però, si sono presentati gli agenti, che hanno così ricostruito tutta una serie di elementi che, sulla base di quanto emerso, confermerebbero l’attività di spaccio del cittadino straniero.

 

Il procedimento è tuttavia attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l'effettiva responsabilità della persona indagata e per la quale dovrà essere convalidato l’arresto, in uno con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo ed eventuale processo.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.