Vis Art

Un nuovo polo sportivo a Firenze: campi da tennis e padel, palestra, alberi e parcheggi

Le strutture prenderanno il posto di due depositi in cattivo stato di manutenzione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 settembre 2022 13:21

Un nuovo polo sportivo per la zona di Rovezzano e Varlungo a Firenze. E' quanto prevede la convenzione urbanistica per i nuovi impianti sportivi di via della Chimera che ha avuto oggi, martedì 20 settembre 2022, il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica.

 

Le strutture prenderanno il posto di due depositi in cattivo stato di manutenzione presenti tra via della Chimera, via della Loggetta e la ferrovia Firenze-Roma che saranno demoliti, fa sapere il Comune di Firenze. In base al regolamento urbanistico vigente, per caratteristiche e localizzazione l’area risulta adeguata a ospitare un impianto sportivo da realizzare con demolizione e ricostruzione.

 

La proposta progettuale dell’impianto sportivo prevede la realizzazione di quattro campi da tennis, quattro campi da padel, palestra, nuovi locali di servizio, parcheggi e una fascia alberata lungo via della Chimera e lungo la linea ferroviaria, a beneficio anche dell’insediamento residenziale. Inoltre, è prevista la cessione gratuita al Comune da parte dell’operatore privato di una porzione di area per la realizzazione del prolungamento del viadotto del Varlungo. 

 

Nel dettaglio, l’area ovest ospiterà ingresso, parcheggi, campi da tennis e padel, tennis club con bar, negozio, palestra e magazzino; mentre per l’area est è prevista la cessione al Comune. In attesa della cessione è previsto l’utilizzo temporaneo di questa porzione di area con vasca fuori terra, beachvolley e percorso jogging. 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.