Vis Art

A Firenze arriva 'Social Warning', ciclo di incontri per conoscere più a fondo i pericoli dei social

Tre appuntamenti per approfondire le conseguenze dell'utilizzo dei social

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 14 luglio 2022 11:46

A partire da domenica 17 luglio 2022 l'Anconella Garden, spazio dell'Estate Fiorentina nel cuore del parco di Firenze Sud, ospita il ciclo di incontri "Social Warning", tre appuntamenti per conoscere più a fondo i rischi del web e in particolare i pericoli che si nascondono dietro i social network. Gli appuntamenti fanno parte di un progetto intitolato "Sale in zucca" realizzato in collaborazione con il Circolo Vie Nuove di Firenze, con il contributo di Fondazione CR Firenze, e con l'Associazione CambiaMusica Firenze.

 

Si comincia domenica 17 luglio alle ore 21.15 con la proiezione del film "The social dilemma". Quali sono le conseguenze dell'utilizzo dei nostri social e della dipendenza che essi ci creano? Gli addetti ai lavori della Silicon Valley ci mettono in guardia e ci raccontano come essere più consapevoli nell'uso di queste piattaforme digitali, ma soprattutto cosa si nasconde dietro gli schermi che tutti i giorni ci accompagnano nella quotidianità.

 

Gli appuntamenti successivi si terranno il 19 e il 21 luglio alle ore 18: la psicologa Corinna Moradei introdurrà rispettivamente i temi di reputazione digitale, sexting, cyberbullismo, fake news e del rapporto tra digitale e cervello, ovvero come l'uso dei device plasma la nostra socialità.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.