Firenze, la mostra immersiva 'Inside Dalí' prorogata fino a fine aprile
Estesi gli orari di visita nei fine settimana
giovedì 24 febbraio 2022 11:38
La mostra digitale immersiva Inside Dalí, nella Chiesa di Santo Stefano al Ponte a Firenze, verrà prorogata ulteriormente fino al 25 aprile. Slitta la chiusura prevista per il 28 febbraio dopo il record di visitatori registrato nei weekend di febbraio che ha fatto registrare oltre 1.500 visitatori nella Cattedrale dell’Immagine di Firenze.
Tutti i giorni, per altri due mesi, turisti e fiorentini potranno viaggiare verso un universo onirico immaginario alla scoperta dell’arte di uno dei maggior pittori del XX secolo e una vera icona del surrealismo: Salvador Dalí.
Per consentire ad un numero maggiore di persone di vivere l’esperienza di Inside Dalì sono stati estesi gli orari di visita nei fine settimana: lunedì-giovedì 10-18, venerdì-sabato 10-20; domenica 10-19 (la biglietteria chiude sempre un’ora prima dell’orario di chiusura della mostra).
Continuano anche le offerte speciali settimanali. Il martedì e mercoledì sono riservati all’ingresso scontato per gli under 30, il giovedì agli over 50, che accederanno alla mostra a soli 8 euro.
Il visitatore sarà trasportato dentro il mondo del genio in una completa e “Daliniana” immersione di oltre 35 minuti che attraverso le immagini e la musica emozionerà gli spettatori come niente prima d’ora.
Lo spazio immersivo è preceduto, ad arricchire la natura dell’evento, da un’ampia area museale, in cui il pubblico potrà confrontarsi con il multiforme ingegno di Dalí, venendo a contatto con le produzioni forse meno conosciute del maestro surrealista: i dischi da lui prodotti, i suoi libri, una campagna pubblicitaria per le ferrovie francesi, si aggiungono così al ciclo delle 100 xilografie tirate magistralmente a partire dagli acquerelli disegnati dal pittore catalano per la Divina Commedia.
Biglietti disponibili su TicketOne oppure è possibile prenotare via mail a info@insidedali.it o telefonando allo 055 2989888. Biglietto intero 13 euro. Previste riduzioni e promozioni.