Vis Art

Autolinee Toscane, a Firenze ancora disservizi per gli autobus

Lunedì 21 febbraio prevista l'assenza di 53 autisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 20 febbraio 2022 18:21

A Firenze continuano anche nella giornata di domani, lunedì 21 febbraio 2022, i disagi nel trasporto pubblico per problematiche legate, direttamente o indirettamente, al Covid, che riguarderanno solo i servizi urbani dei bacini di Firenze e Pisa, come si apprende da Autolinee Toscane.

 

Ciò grazie alla rimodulazione quotidiana del servizio, che consente di privilegiare corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire alcuni turni scoperti con straordinari, laddove necessario.

 

Per il Dipartimento Centro criticità sono previste per il servizio urbano di Firenze, dove a causa dell’assenza prevista di 53 autisti, domani saranno garantite tutte le corse scolastiche e, come previsto dal piano di emergenza comunicato alle istituzioni, sarà mantenuto l’80% del servizio programmato, garantendo così orari simili a quelli di un prefestivo. Sarà ridotta la frequenza sulle linee urbane e, all’occorrenza, il servizio sulle linee a minor domanda, per massimizzare i mezzi a disposizione. Per aggiornamenti e informazioni in tempo reale si raccomanda la consultazione del sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”. Servizi regolari, invece, per l’extraurbano del bacino di Firenze e per i servizi dei bacini di Pistoia, Prato ed Empoli.

 

Nel Dipartimento Nord, qualche criticità è prevista a Pisa, dove si registra l’assenza di 22 autisti per malattia con conseguente soppressione di alcune corse delle linee urbane Lam Rossa e Lam Verde. Servizi regolari nei bacini di Massa Carrara, Lucca e Livorno. Nel Dipartimento Sud (Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino), infine, è previsto lo svolgimento regolare dei servizi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.