Vis Art

Minacce di morte al Presidente Giani, individuato il responsabile

L'uomo avrebbe chiamato e minacciato in riferimento alle parole di Giani sulla campagna vaccinale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 15 gennaio 2022 11:02

Scoperto l'autore delle minacce al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

 

Nelle prime ore della mattina di ieri, venerdì 14 gennaio, la Polizia di Stato, con personale della Digos di Firenze e l’ausilio della Digos di Lucca, ha eseguito una perquisizione nell'abitazione di un uomo di 35 anni della provincia di Lucca, ritenuto, nell’ambito delle indagini in corso, l’autore di minacce nei confronti del Presidente della Regione Toscana in relazione all’impegno nella campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione anti Covid-19.


Secondo quanto riporta il comunicato, il 24 novembre 2021 l’indagato avrebbe effettuato una telefonata al centralino della Segreteria del Presidente della Regione entrando nel merito di alcune esternazioni del Presidente Giani sulla campagna vaccinale, concludendo la conversazione con minacce di morte.


Presso l’abitazione dell’indagato, un uomo gravato da numerose segnalazioni di polizia e reati contro la persona, è stato sequestrato un telefono cellulare e la scheda SIM da cui sarebbe pervenuta la chiamata incriminata. 

 

"Ringrazio la Digos e la Polizia di stato. La loro attività è stata, come ho già detto al questore di Firenze, una dimostrazione di efficienza e dedizione che ci consente di continuare a fare il nostro lavoro con serenità. Delle nostre forze dell’ordine siamo orgogliosi”.

 

Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dopo aver appreso la notizia. Nell’occasione, il presidente ha ribadito: “I no vax rappresentano sempre più un peso. Lo sono nel momento in cui tutti i giorni vanno a chiedere il tampone e ingolfano il sistema. Lo sono nel momento in cui sono la netta maggioranza di coloro che occupano i posti letto negli ospedali. Sono la nettissima maggioranza di coloro che occupano le terapie intensive. Oggettivamente quando c’è da fare un sacrificio nella comunità, quello di vaccinarsi tutti, io devo essere fermo e rigoroso e questo riesco a farlo quando, come in questo caso, le forze dell’ordine ci sono vicine”.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.