Vis Art

Meteo Toscana, caldo afoso nel fine settimana: le previsioni

Afflusso di aria calda e umida proveniente da sud almeno fino a martedì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 24 luglio 2021 15:44

E' un fine settimana di cielo sereno o poco nuvoloso sulla Toscana, caratterizzato da caldo afoso fino a lunedì, a causa dell'afflusso di aria calda e umida proveniente da sud almeno fino a martedì quando aumenterà probabilmente anche l'instabilità. Queste le previsioni del consorzio Lamma.

 

Sabato sereno o poco nuvoloso per modeste velature in transito. Venti: deboli meridionali con rinforzi di Scirocco lungo la costa. Mari: calmi o poco mossi con moto ondoso in aumento fino a mari mossi in sera. Temperature: massime in aumento di circa 2-3 gradi nell'interno con punte di 35-36 C (valori di 2-3 gradi superiori alle medie).

 

Domenica poco o parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio-alte a tratti consistenti. Venti: di Scirocco, moderati nell'interno, forti su costa, Arcipelago e rilievi. Mari: mossi o molto mossi, in particolare i bacini meridionali e a largo. Temperature: minime in aumento, generalmente oltre 22-23°C in pianura; massime stazionarie o in locale flessione . Caldo afoso.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.