Vis Art

Firenze, il Museo Galileo torna ad essere aperto tutti i giorni

Da domenica 30 maggio riapertura completa del Museo Galileo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 27 maggio 2021 18:57

Il Museo Galileo riapre tutti i giorni. Dopo i mesi di chiusura o di apertura parziale sarà possibile ammirare di nuovo gli straordinari strumenti scientifici delle collezioni medicea e lorenese tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00, tranne il martedì, dalle 9.30 alle 13.00.

 

Riprendono anche le attività per il pubblico. Sono in programma visite guidate in italiano e in inglese e visite teatralizzate, come “Galileo e la Piera”, in cui lo scienziato in persona presenta alla sua fantesca gli strumenti scientifici della collezione medicea.

 

Nel mese di giugno sono inoltre previste passeggiate tematiche nelle sale museali, una novità nel ricco catalogo di proposte del Museo Galileo. Gli argomenti delle passeggiate, molte delle quali condotte da operatori in costume d’epoca, spaziano da “Lo spettacolo della scienza”, in cui si rievoca l’atmosfera delle “serate elettriche” del Settecento, alle conoscenze cosmografiche di Dante, alla scienza raccontata da una dama del Seicento, e altro ancora.

 

«Ci avviamo verso un ritorno alla normalità con un rinnovato approccio all’accoglienza dei visitatori, che troveranno nei nostri operatori appassionati e competenti accompagnatori per scoprire le bellezze e le curiosità delle collezioni scientifiche dei Medici e dei Lorena», ha dichiarato Filippo Camerota, vice direttore e responsabile delle collezioni.

 

Le tariffe restano invariate, ma c’è una novità: sarà possibile prenotare e acquistare i biglietti anche online con accesso dal sito. La prenotazione non è obbligatoria ma è fortemente consigliata, e può essere effettuata anche telefonicamente al numero 055 2343723.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.