Vis Art

Concorso miglior colomba fiorentina, vince Rigacci '48

Lo storico laboratorio di Cerbaia vince la gara organizzata dall'Associazione Gusto fiorentino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 31 marzo 2021 11:25

E' stato lo storico laboratorio di pasticceria Rigacci '48, attivo da tre generazioni a Cerbaia, a conquistare il gradino più alto del podio nel concorso per la miglior colomba pasquale artigianale a Firenze.

 

Al concorso, organizzato dall'Associazione Gusto fiorentino e il ristorante Casa della Nella di Firenze grazie a un'idea del gastronomo e giornalista televisivo Leonardo Romanelli, hanno partecipato 15 pasticceri della provincia di Firenze chiamati a presentare la loro colomba nel formato classico a una giuria presieduta dallo stesso Romanelli e la chef di Rai 1 Luisanna Messeri. 

 

"Un nuovo successo che è uno stimolo a crescere e migliorarci ancora, con la stessa passione che ci caratterizza da decenni. Siamo orgogliosi di questo premio, ma, non ce ne vorranno gli organizzatori, ancor più siamo orgogliosi del quotidiano riconoscimento dei clienti fiorentini, toscani, italiani ed esteri che scelgono la qualità di prodotti realizzati nel rispetto della tradizione", dicono da Rigacci. 

 

Arriva seconda Marisa di Scandicci, terzo Gabriele Vannucci (pastry chef presso La leggenda dei frati, ristorante dello chef Filippo Saporito, stella Michelin). La gara si è svolta in forma privata con 6 membri in Giuria e i presidenti Leonardo Romanelli e Luisanna Messeri.

 

Foto Casa della Nella

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.