Basket in carrozzina, Serie B: le Volpi Rosse Menarini tornano sul parquet

Sabato prossimo parte il campionato di Serie B

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 04 marzo 2021 17:42

La palla torna a correre sul parquet per le Volpi Rosse Menarini. La squadra fiorentina di basket in carrozzina riparte da dove la pandemia l’aveva costretta a fermarsi. 

 

Era febbraio 2020 quando il Covid bloccò il campionato che, dopo poche settimane, venne annullato. Le Volpi Rosse Menarini però, hanno ripreso gli allenamenti non appena è stato possibile e adesso tornano in campo, con grande entusiasmo e voglia di competere e con un record di tutto rispetto: la squadra fiorentina, infatti, non perde una partita dalle finali promozione del 2018, quando venne eliminata nella poule per il passaggio in serie A.

 

Sabato 6 marzo prenderà il via il Campionato di Serie B FIPIC, con i fiorentini impegnati nel derby con la TDS Livorno. Domenica 21 sarà invece la volta del Campionato Giovanile, con i ragazzi che proveranno ad aggiudicarsi il titolo nazionale.

 

“In un momento di normalità - ha detto l'assessore allo sport Cosimo Guccione - la presentazione del campionato che partirà sabato prossimo sarebbe stato un appuntamento di routine, ma in un periodo come questo è un evento speciale perché quest'anno, durante il quale lo sport ha pagato e sta pagando tuttora un prezzo altissimo, la determinazione e la forza mostrate dagli atleti delle Volpi Rosse Menarini sono encomiabili. Ringrazio dirigenti, giocatori e tutti quelli che credono e sostengono questa realtà virtuosa: la loro attività è motivo di grande orgoglio per la nostra città e fonte di grande energia per tanti atleti che in questa storia hanno trovato una squadra e, soprattutto, una grande famiglia”.

 

“Continuiamo con fierezza e soddisfazione a supportare le Volpi Rosse - ha dichiarato Ennio Troiano, direttore corporate risorse umane Gruppo Menarini - Per noi è un progetto che va oltre l’aspetto sportivo, rappresenta il simbolo dei valori di inclusione e di condivisione che sono propri di Menarini e che vedono nelle Volpi Rosse una concreta rappresentazione. Vedere questi ragazzi che si impegnano con costanza per fare quello che amano e per raggiungere un obiettivo è di ispirazione per chiunque li segua. Il fatto che altre realtà abbiano trovato la forza di portare avanti un’iniziativa simile, ci rende ancora più orgogliosi della scelta fatta”.

 

In questa stagione il roster delle Volpi Rosse Menarini è arricchito dall'arrivo di due nuovi atleti: Matteo Mordenti, già nel giro della Nazionale Under 22 e il potente Valentin Stefanita Duduianu. Grazie a questi innesti, inseriti in un gruppo dall’età media tra le più basse del campionato ma già solido ed esperto, l’obiettivo è andare su ogni campo portando in alto il nome delle Volpi Rosse Menarini e della città di Firenze, sperando nel miglior risultato possibile. 
 

Foto comunicato Comune di Firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.