Vis Art

Firenze, nascondeva le dosi di eroina in bocca: arrestato un 29enne

Controlli in città: sanzioni e chiusure per un locale dove due clienti consumavano al tavolo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 febbraio 2021 15:23

 Nella giornata di ieri, venerdì 19 febbraio, si sono svolti controlli straordinari della Questura di Firenze in diverse zone di Firenze, da San Jacopino, a Porta al Prato, alle Cascine, all’Isolotto fino a Brozzi, nel corso dei quali sono state identificate oltre 100 persone.

 

La Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha effettuato una serie di verifiche agli esercizi commerciali di San Jacopino e nelle zone limitrofe, fino ad arrivare all’Isolotto, dove in serata sono scattate sanzioni amministrative per due clienti ed un esercizio pubblico - oltre alla chiusura provvisoria del locale per due giorni con apposizione dei cosiddetti “sigilli” esterni - a causa della violazione relativa alla consumazione al tavolo, stabilita dalla normativa anti-Covid.

 

Sempre nel corso dei servizi, gli agenti del Commissariato di Rifredi hanno sorpreso all’opera un pusher, cittadino nigeriano di 29 anni. I poliziotti hanno notato in piazza San Jacopino un uomo conosciuto quale assuntore di droga. Poco dopo, quest'ultimo si è spostato verso Porta al Prato dove si è incontrato con altri due uomini. Il terzetto, seguito a distanza dagli agenti, si è poi incamminato a piedi fino a via Solferino dove si è fermato ad aspettare qualcuno in strada.

 

Di lì a poco, si è presentato il 29enne, già noto alle Forze di Polizia, che ha ceduto a due del gruppo una dose di eroina a testa, in cambio di quattro banconote da 20 euro. La droga era trasportata dentro la bocca nascosta dalla mascherina. La Polizia è entrata in azione e il 29enne è finito in manette.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.