'Dona un pasto, sostieni un ristorante'. La nuova raccolta fondi per chi è in difficoltà e i ristoratori

Una nuova raccolta fondi di Humanitas Scandicci

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 20 febbraio 2021 11:36

“Dona un pasto, sostieni un ristorante”. Questo il nome della nuova raccolta fondi di Humanitas Scandicci  per l’aiuto alle famiglie in difficoltà e il sostegno ai ristoratori.

 

L’iniziativa è stata presentata nella giornata di ieri, venerdì 19 febbraio, dal Presidente dell’associazione Filippo Lotti assieme all’assessore alle Politiche sociali e allo Sviluppo economico Andrea Franceschi.

 

Con questo progetto i cittadini possono contribuire donando pasti ad Humanitas Scandicci tramite un portale dedicato: le donazioni fatte andranno interamente a sostenere un ristorante aderente all’iniziativa, mentre i pasti cucinati saranno destinati a famiglie che ne hanno bisogno. I ristoranti del territorio che hanno aderito sono già sette, ma l’iniziativa è appena partita e la partecipazione è aperta alle attività che via via si rendono disponibili. 

 

"L’emergenza legata alla diffusione del COVID-19 oltre che sanitaria, sta diventando sempre più sociale, i danni del virus non sono solamente sanitari, colpiscono a più livelli e trasversalmente in molti settori. Molte sono le famiglie in vera difficoltà, soprattutto chi già viveva situazioni di fragilità, ma non solo.Si stanno creando nuove situazioni di povertà. La chiusura forzata, causa lockdown rischia di ridisegnare anche la geografia delle attività sul nostro territorio; riuscire a restare aperti è difficile per molti ristoratori." si legge su un post su Facebook di Humanitas Scandicci. 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.