Vis Art

Toscana, Giani intervista i primi vaccinati: 'L'emozione è stata indescrivibile'

Le parole dei primi vaccinati in Toscana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 29 dicembre 2020 09:52

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha voluto, tramite una diretta Facebook, fare alcune domande ai primi vaccinati interagendo con loro e dando la possibilità ai cittadini di ascoltare le loro parole.

 

Giani ha potuto confrontarsi con Leda - infermiera Grosseto, Giulia - infermiera Pistoia, Matteo - tirocinante di Pisa, Alessandra - medico del 118 di Arezzo, Maria Laura - infermiera di Massa, Agnese - infermiera di Siena.

 

La prima domanda riguarda proprio il vaccino e gli effetti che ha avuto su di loro. Tutti dichiarano di non aver avuto effetti collaterali tranne un indolenzimento al braccio, comune a tutti i vaccini.

 

L'invito di tutti è quello di vaccinarsi.

 

"Ritengo la vaccinazione un grande privilegio personale - afferma Giulia - è un atto di protezione individuale e collettiva".

 

Matteo, giovane tirocinante di 21 anni, invita tutti "a fidarsi della scienza e del lavoro di ricercatori, medici e operatori sanitari".

 

L'emozione è stata indescrivibile - dichiara Agnese - e sono molto fortunata ad aver ricevuto questo vaccino. Spero che tutti possano seguire il nostro esempio per poter mettere fine a questa pandemia".

 

E' possibile vedere l'intera diretta sulla pagina Facebook del Presidente della Regione Eugenio Giani.

 

 

Foto: frammento del video

 

 

 

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.