Andrea Grossi, il parrucchiere che cura la tua immagine puntando all'effetto più naturale possibile per i tuoi capelli
Il salone di via Doni dove l'esperienza è a servizio delle clienti
lunedì 02 novembre 2020 16:00
E se a mettere le mani sui vostri capelli fosse qualcuno che ha acconciato le modelle di Armani? Si, avete capito bene, a Firenze c'è un parrucchiere che mette al vostro servizio anni di esperienza maturata in saloni di alto livello, fino alle passerelle delle sfilate milanesi.
Nel suo salone di via Doni, a Firenze, Andrea Grossi è un parrucchiere che prima di tutto, ti fa parlare, e grazie alla sua esperienza decennale, sa capire cosa vuoi dalla tua immagine.
In 30 anni di tagli, colori, permanenti e acconciature ho capito che una delle cose più difficili quando vai dal parrucchiere, è riuscire a farti capire. Spesso il risultato non è quello desiderato, e quando succede, non sai se è colpa tua che non hai saputo spiegarti bene, o se è del parrucchiere, che non ti ha ascoltato.
Per questo quando trovi un professionista che riesce ad accontentarti davvero, te lo tieni stretto!
"La prima cosa da fare è saper ascoltare le clienti, per questo dedico tempo e cura alla consulenza e alla comunicazione, così da rendere partecipe la cliente del lavoro che si sta andando a fare", ci racconta Andrea.
Scegliere di affidarsi ad Andrea Grossi vuol dire provare qualcosa che normalmente non si trova: ovvero uno stile che punta al cambiamento verso un effetto naturale. Ossessionata dai capelli bianchi? Andrea Grossi riuscirà a rivoluzionare questo aspetto. Con il suo lavoro punta a farsi amico il capello bianco riflessandolo, e dando un aspetto naturale al risultato finale.
E' proprio questo il punto di forza di Andrea Grossi, ciò che lo rende diverso dagli altri: tutto il suo lavoro sta nel ricercare l'effetto più naturale possibile per il capello, sia per i tagli che per i trattamenti che per le colorazioni.
"Sia per i colori, che per le acconciature ed i tagli cerco di coprire il capello bianco senza far vedere lo stacco dalla ricrescita ma sfumandoli al naturale".
Andrea è infatti un vero professionista del capello, e alle sue clienti sa dare consigli e insegnamenti preziosi sulla materia, senza limitarsi a servirle e basta. Grazie a lui ho imparato che il capello è sfaccettato, e va pensato come un insieme di tanti fili tutti diversi dagli altri, per via delle sfumature. Nel suo lavoro Andrea usa gli effetti delle riflessature come delle pennellate di colore leggermente diverse le une dalle altre, il tutto per rendere un effetto di naturalezza ai capelli.
Si capisce che Andrea Grossi non è un parrucchiere come tanti: il suo pensiero primario è per l'immagine delle sue clienti, che per lui viene prima di tutto, anche del suo portafoglio.
"Io miro a valorizzare le mie clienti, mi piace renderle autonome, senza farle diventare schiave del parrucchiere. Preferisco non pensare a fare cassa ma alla qualità del servizio e alla cura dell'immagine della cliente, quindi niente colore e meches tutti i mesi come fa qualche altro mio collega".
Andrea è un parrucchiere che si prodiga per soddisfare il desiderio di cambiamento d'immagine di ogni cliente, ma sempre rimanendo nell'ambito dello stile naturale, e non ha paura di dire qualche no. Scommetto che quando a 25 anni decisi di farmi la permanente, scelta pessima di cui mi sono pentita, se fossi andata da Andrea mi avrebbe saputo guidare molto meglio, e magari me la avrebbe sconsigliata! "A volte devo dire di no alle richieste delle mie clienti, però mi apprezzano per questo perché dopo capiscono il bene che ho fatto loro con quel no".
Tutto questo è possibile grazie a decenni di esperienza nel settore. Un'esperienza maturata lavorando in saloni di alto livello. Andrea Grossi inizia a fare il parrucchiere quasi per gioco a 16 anni, dopo aver lasciato la scuola, per poi lavorare in saloni importanti tra Firenze e Milano, dove approda nel famoso salone di Aldo Coppola. Lì collabora con stilisti di fama mondiale per le sfilate di moda milanesi, e quando diciamo di fama mondiale, intendiamo sul serio: Armani, Vivienne Westwood, Krizia, Alessandro Dell'Acqua, questi alcuni nomi con cui ha lavorato Andrea, che arriva anche ad insegnare nell'accademia Aldo Coppola. Fino a che anni dopo non ha l'occasione di aprire il suo negozio a Firenze, in via Doni, dove molte sue clienti lo hanno seguito per continuare a farsi servire da lui.
E nonostante la sua esperienza, Andrea continua a studiare, con corsi di aggiornamento che gli permettono di creare tendenze proprie, da mettere al servizio delle proprie clienti.
Quello di Andrea Grossi è il salone adatto a chi vuole un servizio attento e gentile, e qualcuno a tua disposizione, che ti conosce e sa capire i tuoi gusti e quello che è meglio per te. "Io credo molto nel piccolo salone artigianale e non al salone in batteria come fosse una catena di montaggio".
ANDREA GROSSI via Doni 18/r Firenze
tel 055/5321997
Home - Andrea Grossi Parrucchiere
andreagrossiparrucchiere@gmail.com
Andrea Grossi âï¸ (@andreagrossiparrucchiere) • Foto e video di Instagram
Andrea Grossi Parrucchiere - Home | Facebook
Orari salone:
martedì-giovedì-venerdì-sabato orario continuato dalle 9 alle 19
mercoledì dalle 12 alle 21
Chiuso domenica e lunedì