Vis Art

Arrestato appena uscito dal carcere, voleva costringere la sorella a comprargli droga

L'uomo avrebbe dovuto scontare gli arresti domiciliare a casa della sorella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 ottobre 2020 20:01

Era stato arrestato dai Carabinieri di Firenze Uffizi una settimana fa, per il tentato furto di 4 biciclette elettriche del valore commerciale di circa 14.000 euro in Piazza dei Giudici. A seguito di istanza del suo legale per la sostituzione della misura cautelare in carcere con gli arresti domiciliari presso l’abitazione delle sorella, a Montecatini, il giudice, acquisito il parere favorevole della donna ad accogliere il fratello, aveva emesso un provvedimento di sostituzione della misura.

 

Per questo, ieri, un cittadino marocchino 33enne, appena uscito dal carcere, intorno alle ore 16, si era incontrato con la sorella in piazza della Stazione, nei pressi della tramvia e della scalette di via Alamanni, per poi prendere il treno diretto a Montecatini dove i Carabinieri della locale Stazione lo avrebbero sottoposto alla nuova e meno afflittiva misura. Tuttavia pima di partire, l’uomo, tossicodipendente, nell’intento di procurarsi dello stupefacente, aveva chiesto alla sorella di acquistare per lui 15 grammi di droga.

 

La donna si è però rifiutata e l'uomo ha iniziato ad inveire e offenderla, riferendole che, se non gli avesse procurato lo stupefacente, l’avrebbe uccisa. Nel frangente in cui la donna, impaurita dal violento atteggiamento del fratello ha iniziato a digitare il 112 per chiedere aiuto, l’attenzione di due carabinieri è stata attirata dai gesti e dalle urla della donna che gridava “aiuto, mi vuole ammazzare”.

 

I militari, scesi dal veicolo, si sono frapposti tra la donna e il soggetto che, in evidente stato di alterazione psicofisica, continuava ad urlare a squarciagola nei confronti della sorella. Condotti entrambi in caserma e accertati i fatti, anche sulla base della denuncia sporta della donna, la quale sottolineava a più riprese di aver temuto per la sua vita e di essersi pentita per aver assecondato la sua richiesta del fratello di accoglierlo in casa, il 33enne già gravato da numerosi precedenti, da ultimo il tentato furto delle bici, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di violenza o minaccia per costringere a commettere un reato e condotto nello stesso carcere dal quale poche ore prima era uscito.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.