Vis Art

Fridays For Future, ragazzi in piazza a Firenzer per lo sciopero per il clima

Raduno nel centro di Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 09 ottobre 2020 15:23

Anche a Firenze si è tenuto oggi un altro sciopero nazionale per il clima. Come in tutta Italia, lo sciopero organizzato da Fridays For Future è tornato a sensibilizzare l'attenzione sull'aspetto ambientale.

 

Il raduno è avvenuto tra piazza Santissima Annunziata e piazza San Marco, con sit-in sotto Palazzo del Pegaso in Via Cavour. Uno "sciopero-presidio statico per garantire le distanze di sicurezza", secondo gli organizzatori, che hanno invitato a rispettare il distanziamento e ad indossare la mascherina.

 

"Ogni crisi va trattata come tale. Se è stato possibile per la pandemia, perché non é possibile per salvare il pianeta? Nonostante le promesse, le dichiarazioni di emergenza climatica, le belle parole la classe politica continua a fare scelte che alimentano questo sistema economico e sociale, ingrossando le tasche di pochi ricchi ma affamando popolazioni e distruggendo il pianeta", scrivono da Fridays For Future.


â €
"Fin da quando siamo piccoli ci è stato insegnato che dobbiamo andare a scuola per garantirci un futuro ed è proprio studiando che scopriamo che se non agiamo ora, un futuro non ce lo garantirà nessuno.⠀
A quanto pare, nonostante le promesse, il governo non sembra intenzionato a usare i soldi del Recovery Fund per una vera riconversione ecologica".â €

 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.