Vis Art

Firenze, serie di furti nelle boutique del centro: arrestato un uomo

Identificato grazie alle telecamere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 24 settembre 2020 17:32

E' stato arrestato un uomo a Firenze accusato di aver messo a segno una serie di furti nelle boutique del centro. Al culmine di un'attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi lo hanno arrestato il 55enne marocchino, senza fissa dimora e con svariati precedenti specifici, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Firenze, come riformata dal Tribunale Distrettuale del Riesame di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo toscano (Sost.Proc. Dott.ssa Christine Von Borries) che ha concordato con le risultanze investigative raccolte dagli operanti.

 

Soprattutto scarpe griffate del valore di centinaia di euro: questa sarebbe stata, secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la merce asportata dall'uomo, identificato dopo una complessa attività di analisi dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza dei negozi, nonché delle telecamere comunali, cui si è affiancata l’escussione di testimoni e vittime e, in particolare, la conoscenza diretta dell'uomo da parte dei militari che, in passato, in più circostanze, l’avevano sottoposto e denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di capi di abbigliamento oggetto di furto.

 

Il 55enne, ricercato da qualche giorno poiché senza una stabile dimora, è stato rintracciato all’interno di un ristorante da due militari liberi dal servizio che, avendo condotto le indagini, lo hanno riconosciuto e bloccato. L’uomo è ora detenuto presso il carcere di Sollicciano.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.