Vis Art

Due fratelli positivi a Borgo San Lorenzo, l'Asl contatta la scuola

Una famiglia positiva al Covid, di questa famiglia risultano positivi anche due bambini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 19 settembre 2020 17:51

Una famiglia positiva al Covid a Borgo San Lorenzo (Firenze), e si pensa subito alla scuola. "L'Azienda Sanitaria ci ha informato che oggi risultano 6 casi positivi covid a Borgo San Lorenzo. Di questi, 5 appartengono allo stesso nucleo familiare. Di questa famiglia risultano positivi anche due bambini, fratelli, che stanno bene senza sintomi, e che hanno frequentato la scuola primaria del capoluogo", a darne notizia è Paolo Omoboni, sindaco del comune mugellano.

 

"L'Azienda sanitaria sta contattando le famiglie dei compagni di classe e le insegnanti per le successive verifiche e provvedimenti. Grazie a tutti i protocolli adottati dall'Istituto la situazione risulta circoscritta e sotto controllo. Sapevamo che poteva succedere, come già successo in altre scuole toscane e italiane, ed è importante mantenere la calma, fidarsi solo delle informazioni ufficiali e delle comunicazioni della ASL, e seguire le procedure previste, con cui dovremo convivere anche per i prossimi mesi", continua il sindaco.

 

"Vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione che, ripeto, è assolutamente normale e sotto controllo", rassicura Omoboni. 

 

CORONAVIRUS, I DATI DI SABATO 19 SETTEMBRE

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.