Vis Art

Firenze, il San Giovanni solidale: calcianti e Corteo Storico in piazza Santa Croce [FOTO]

Omaggiati cinque luoghi simbolo della città in cui è stata fronteggiata l’emergenza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 giugno 2020 19:22

Niente finale del torneo, ma il Calcio Storico non è stato assente dalle celebrazioni del San Giovanni 2020. Ed è sempre piazza Santa Croce a fare da teatro ad un evento che vede i calcianti protagonisti, stavolta non a sfidarsi nel tradizionale torneo nel giorno del patrono di Firenze, ma nel rendere omaggio al personale sanitario che ha fronteggiato l’emergenza sanitaria da Coronavirus nelle corsie degli ospedali.

 

Presente anche il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina, che ha reso omaggio al mondo del volontariato.

 

Il San Giovanni solidale è andato in scena in Santa Croce dalle 18 di oggi, 24 giugno, per poi spostarsi in cinque luoghi simbolo della città in cui è stata fronteggiata l’emergenza, ovvero i quattro ospedali cittadini e la sede della centrale operativa del 118 che ha sede al Piero Palagi. 

 

Ad ognuno di loro è stato consegnato un palio realizzato da alcuni studenti dei licei artistici Alberti Dante e Porta Romana e una pergamena con le tradizionali ‘grida’ del Calcio storico, realizzata a mano dal Maestro Enrico Roncaglia a nome del Comune di Firenze, come quella che ogni anno viene consegnata al Magnifico Messere, in segno di gratitudine per l’attività svolta per la comunità fiorentina.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.