Vis Art

Toscana, allarme ungulati nelle campagne. Confagricoltura: 'Emergenza ha limitato il contenimento, colture a rischio'

Confagricoltura Toscana che chiede alla Regione Toscana un’azione urgente

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 30 aprile 2020 12:48

"Gli ungulati stanno distruggendo indisturbati le nostre colture". 

 

Qusto l'allarme di Confagricoltura Toscana che chiede alla Regione Toscana un’azione urgente per il contenimento della fauna selvatica e la modifica dell’ordinanza regionale che in questo periodo di emergenza Covid-19 consente la caccia di selezione solo alla polizia provinciale e alle guardie venatorie volontarie.

 

"E' necessario - le parole de presidente Marco Neri - allargare il permesso anche ai cacciatori autorizzati secondo l’articolo 37 della l.r. 3/1994 e  iscritti nel relativo  registro per gli interventi a tutela delle produzioni agricole".

 

In Regione è stato già aperto un tavolo. "Siamo soddisfatti di questo confronto e di come la Regione abbia accolto le nostre proposte, ma ci auguriamo che alle parole seguano velocemente i fatti".

 

La densità di popolazione di caprioli, daini e cinghiali sarebbe aumentata. "Difficile stimare i danni, ma di sicuro abbiamo superato ampiamente quelli dell’anno scorso". Da qui l’appello di Confagricoltura che sostiene "necessario intervenire subito ad ogni livello per far ripartire in maniera più incisiva e con tutti i mezzi a disposizione le azioni di contenimento".

 

Foto: Confagricoltura Toscana

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.