Vis Art

Riparte la manutenzione delle strade comunali a Empoli, pronto nuovo accordo da 900mila euro

In tre anni saranno investiti circa 1.800.000 euro per la sistemazione di strade e marciapiedi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 17 aprile 2020 11:02

L’amministrazione comunale di Empoli torna a programmare lavori di manutenzione sulle strade comunali. Si riparte con interventi di asfaltatura di tratti di strade e marciapiedi di competenza del Comune e altre opere che riguardano la viabilità.

 

I cantieri che apriranno nelle prossime settimane seguiranno i nuovi protocolli che includono diverse indicazioni per contrastare la diffusione del contagio da Covid19 negli ambienti lavorativi e tutelare la salute delle persone presenti. La manutenzione proseguirà nel corso dei mesi estivi, periodo ideale per asfaltare. 

 

Intanto, nei primi giorni di maggio il Comune di Empoli individuerà la nuova ditta che si occuperà della manutenzione delle strade comunali. La nuova azienda prenderà in carico l’accordo quadro per il biennio 2020-2021 che, come per il precedente accordo, avrà un valore economico di 900mila euro circa: così in tre anni saranno investiti 1.800.000 euro sul mantenimento delle strade comunali, rende noto il Comune di Empoli.

 

In attesa che sia operativo il nuovo accordo quadro, saranno effettuate le regolari manutenzioni ordinarie: la ripartenza delle attività è previsto nell’arco di due settimane, ai primi di maggio.

 

Per gli anni 2020/2021 l’Ufficio Manutenzioni prevede di effettuare tra i lavori programmabili soprattutto interventi di scarifica, risanamento e ripristino dello strato superficiale delle pavimentazioni stradali in alcune strade o tratti di esse e interventi di scarifica e ripristino del tappetino di alcuni marciapiedi che si trovano in condizioni deteriorate a causa delle condizioni atmosferiche avverse dell’inverno trascorso.

 

Le forti piogge di questi mesi hanno infatti generato in molte strade della città forti sconnessioni e avvallamenti che necessitano di interventi significativi per garantire un adeguato livello di sicurezza agli utenti della strada.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.