Vis Art

Empoli, da un ristoratore cinese donate 2.800 mascherine. 'Viviamo sotto lo stesso cielo'

Il suo locale empolese è il ‘Tokyo’ di Via Vico, in zona Carraia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 aprile 2020 09:22

“Viviamo sotto lo stesso cielo”, è la scritta in lingua cinese che si può leggere sullo scatolone da 2.800 mascherine protettive, donate da un imprenditore che gestisce un ristorante asiatico a Empoli.


È questo il messaggio che ha voluto lanciare Giulio Wang attraverso una donazione, l’ennesima che arriva dal mondo imprenditoriale empolese, al Comune di Empoli.

 

Giulio, fa sapere il comune di Empoli, gestisce anche altri due ristoranti in Toscana, a Lucca e a Livorno, e anche in quelle città ha compiuto lo stesso gesto di sensibilità nei confronti delle popolazioni.


Il suo locale empolese è il ‘Tokyo’ di Via Vico, in zona Carraia: «Come tutti i ristoranti stiamo vivendo un periodo difficile anche noi – ha detto – Non è semplice stare chiusi tutte queste settimane, ma è necessario per superare questo difficile momento. Le mascherine sono basilari, indossiamole tutte le volte che dobbiamo essere in contatto con altre persone». 

 

La donazione è stata accolta in municipio dal vicesindaco Fabio Barsottini e dall’assessore alla protezione civile Massimo Marconcini che hanno ringraziato l’imprenditore cinese. Le 2800 mascherine sono state messe a disposizione subito nel circuito di distribuzione alla cittadinanza e al sistema di protezione civile di Empoli che è in funzione ormai da settimane. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.