Vis Art

Toscana, incendi in lucchesia e Mugello: intervenuti gli elicotteri regionali

Incendio nei boschi di Tessaia (Borgo)

1 Visualizzazioni

venerdì 10 aprile 2020 20:40

Divampano gli incendi in Toscana. Da stamani vari roghi si sono sviluppati in lucchesia, nel pisano e in Mugello. Sono riprese oggi le fiamme a Villa Basilica (Lucca) dove un incendio si era sviluppato nella giornata di ieri, fa sapere la Regione.

 

Circa 8 gli ettari di bosco interessati. Come segnalato dalla Soup, sala operativa del servizio anticincendi, sul posto sono intervenuti anche gli elicotteri regionali che, nel corso della giornata sono stati impegnati anche nei boschi di Nocchi (Camaiore) e Tassaia (Borgo San Lorenzo) per spengere i relativi incendi. 


In tutti e tre i casi nella serata e nel corso della notte proseguiranno le operazioni di bonifica. Roghi di minore entità, infine si sono sviluppati stamani anche nei comuni pisani di Terricciola e di Bientina.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.