Vis Art

Firenze, il Comune 'trasloca' nelle case dei dipendenti

Massiccio ricorso al lavoro 'agile', ma per alcune attività serve la presenza in sede

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 13 marzo 2020 13:27

Lavoro agile per tutti i dipendenti non impegnati nelle attività indifferibili per i quali è necessaria la presenza sul posto di lavoro. È quanto prevede la circolare predisposta ieri dall’Amministrazione di Firenze delle ulteriori misure per il contenimento del virus, adottate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla direttiva della ministra della P.a. Fabiana Dadone, in seguito dell’evolversi dell’emergenza COVID-19, e valevole fino al 25 marzo.


“Sono circa 1.800 i dipendenti che ad oggi sono a casa di cui la maggior parte continuano le loro attività da casa invece che dall’ufficio - sottolinea l’assessore al personale e organizzazione Alessandro Martini -. Ringrazio gli uffici che in questi giorni sono al lavoro per riorganizzare la macchina amministrativa e consentire lo svolgimento dei servizi essenziali e al tempo stesso la tutela dei nostri lavoratori”.

 

Individuazione delle attività indifferibili da rendere in presenza o telelavorabili: Ogni direzione ha individuato le attività indifferibili indicando quelle che devono essere necessariamente rese con presenza fisica in sede/ufficio e quelle che invece possono essere garantite in modalità di lavoro agile. Per le prime viene determinato il contingente di lavoratori necessario e i singoli dipendenti possibilmente con il criterio di rotazione. Solo a questi è richiesta la prestazione lavorativa con presenza, per gli altri lavoratori scatta d’ufficio il lavoro agile straordinario. In caso di attività non “telelavorabili” si procede all’assegnazione delle ferie del 2019 e/o i recuperi delle ore di straordinario.

 

I servizi comunali: Confermata la sospensione dei servizi comunali al pubblico eccetto che nei casi non indifferibili e urgenti. Per chiedere informazioni utilizzare telefono e/o e-mail, per le pratiche le modalità telematiche. Apertura garantita per alcuni sportelli solo su prenotazione.

 

Qui le info per le modalità di accesso ai servizi comunali

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.