Vis Art

Firenze, scatta l'Alert System per l’emergenza Coronavirus

Il messaggio del sindaco Nardella

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 marzo 2020 19:51

A Firenze scatta l’Alert System anche per l’emergenza coronavirus. Da stasera i fiorentini stanno ricevendo una telefonata del sindaco (a casa o sul cellulare, se registrato) con un messaggio.


“Salve sono il Sindaco Dario Nardella. In questo periodo il nostro Paese si trova ad affrontare un’emergenza sanitaria di grande impatto sociale, che coinvolge tutti e ci chiama ad un alto senso di responsabilità".

 
"È importante rispettare alcune regole per limitare la diffusione del contagio da coronavirus sul nostro territorio il più possibile. Per questo occorre limitare al massimo gli spostamenti che non siano strettamente necessari e evitare attività che comportino il contatto ravvicinato con altre persone. Inoltre, ricordo che chi proviene dalle zone a rischio epidemiologico del nostro Paese è obbligato a porsi in isolamento fiduciario volontario e comunicare il rientro al proprio medico curante o al numero unico dell’Azienda USL di riferimento 055/5454777 attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Vi ringrazio. Tutti insieme ce la faremo”.

 

Il sindaco Nardella si trova in isolamento volontario a casa, per essere venuto a contatto con il segretario del Pd Nicola Zingaretti, risultato positivo al Coronavirus.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.