Vis Art

Firenze, in cento al Parco delle Cascine per 'Puliamo la nostra città'

Raccolti circa 40 chili di rifiuti non differenziabili e circa 10 di imballaggi plastici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 01 febbraio 2020 19:22

Hanno partecipato circa cento persone, nel pomeriggio di oggi, sabato 1 febbraio, al nuovo appuntamento con il #camminpulendo al Parco delle Cascine di Firenze.

 

Sono stati raccolti circa 40 chili di rifiuti non differenziabili e circa 10 di imballaggi plastici.

 

L’intervento di oggi, “Puliamo la nostra città”, è stato organizzato dal Comune di Firenze in collaborazione con l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, la Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” e la Fondazione degli Angeli del Bello di Firenze.

 

Partendo dal centro del prato del Quercione, i cadetti della Scuola Militare ed i volontari si sono attivati per raccogliere rifiuti, camminando alla scoperta del parco dei Medici, tutti dotati di pinze raccogli rifiuti, guanti in lattice, pettorine e cappellini. L’intervento si è svolto secondo il metodo ANTI Fod (Foreign Object Damage) che viene fatto negli aeroporti per la sicurezza del volo, un’azione di “micropulizia” come non si era mai vista.

 

«Tante realtà importanti assieme per il decoro e la bellezza della nostra città, un successo nonostante la giornata di pioggia. Quelli come oggi sono esempi bellissimi che dimostrano quanto sia radicata la Fondazione Angeli del bello. Quando la cura della città nasce da un bisogno espresso dagli stessi cittadini è un grande segno di civiltà», ha detto il sindaco Dario Nardella.

 

«Una bella occasione per valorizzare il senso del civismo, si tratta di piccoli gesti ma importanti, che migliorano la nostra città. Questa modalità del plogging consente di camminare nel verde e ripulire gli spazi comuni, fa bene alla salute, fa bene all’ambiente», ha fatto presente l’assessore a Manutenzione e decoro urbano Bettini.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.