Vis Art

Firenze, consulente finanziaria accusata di aver raggirato clienti rubando 560mila euro

La donna è stata denunciata per truffa

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 10 gennaio 2020 16:59

La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze ha denunciato una fiorentina di 59 anni per una truffa ai danni di due persone residenti a Firenze. 

 

La donna, che ha svolto le funzioni di consulente specialista finanziario di Poste Italiane S.p.A. fino al dicembre 2018, quando è stata licenziata dal servizio, come riporta una nota diffusa dalla questura, avrebbe raggirato i clienti appropriandosi della somma totale di oltre 560mila euro che le era stata affidata in gestione al fine di effettuare degli investimenti.

 

Mediante la sistematica contraffazione della firma nelle documentazioni relative alle operazioni di investimento e disinvestimento, nonché attraverso l’apertura di libretti postali intestati alle denuncianti e a loro insaputa, risultano prelevamenti in contanti della somma sopra indicata con operazioni effettuate dalla postazione lavorativa della donna.

 

Lìattività investigativa, svolta con la piena collaborazione della società Poste Italiane, ha permesso di bloccare l’attività illecita eseguendo a carico della donna un decreto di perquisizione e sequestro richiesto dalla Procura ed emesso dal G.I.P.

 

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro dispositivi elettronici, documentazione relativa a investimenti, conti correnti e movimenti bancari ed eseguiti sequestri preventivi finalizzati alla confisca dei beni immobili quali un’abitazione individuata in Firenze, un’abitazione individuata nel Comune di Budoni in Sardegna e di un’abitazione individuata nel Comune di Lamporecchio (PT), oltre ai beni mobili quali un’autovettura Porsche ed una Opel Frontera. 

 

Poste Italiane ha confermato di aver già avviato le procedure necessarie al rimborso delle vittime, la cui maggioranza è stata completamente risarcita.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.