Vis Art

Greve in Chianti, la giunta comunale invita i cittadini ad aiutare a pulire il territorio

Domenica 12 Gennaio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 gennaio 2020 10:30

Domenica 12 Gennaio  si terrà la giornata di pulizia straordinaria di Greve in Chianti.

 

Il sindaco Paolo Sottani e l'assessore all'ambiente Simona Forzoni  invitano i cittadini ad unirsi alle giornate di pulizia straordinaria messe in moto dal gruppo dei giovani Ris, alias Raccattiamo I’ Sudicio. A dare mano ai ragazzi sarà il sindaco Paolo Sottani e gli assessori Simona Forzoni, Lorenzo Lotti, Paolo Stecchi e Ilary Scarpelli, che affiancheranno  i volontari ambientali domenica 12 gennaio per tutto il pomeriggio.

 

Il punto di ritrovo è stabilito alle ore 13.15 alla Casa del Popolo di Greve in Chianti.“Facciamo in modo che il nostro amore per il territorio diventi una cultura del rispetto per il patrimonio pubblico, tenere pulito e decoroso l’ambiente può e deve diventare una pratica della nostra quotidianità" ha detto il sindaco Paolo Sottani e l'assessore all'ambiente Simona Forzoni.



“Vogliamo sostenere concretamente i Ris - dichiara l’assessore Forzoni - nell'azione virtuosa che ormai da alcuni mesi mette insieme giovani di Greve, Strada e Firenze. Lanciamo un appello a tutta la comunità affinché prenda parte attiva all’escursione ambientale che ci porterà nelle aree boschive del Passo dei Pecorai. Il sogno dei ragazzi che condividiamo a pieno è che tutti possano fare la propria parte e contribuire alla salvaguardia del pianeta promuovendo forme di cultura sostenibile e attività di volontariato ambientale. La domenica dell'ambiente dei Ris è un esempio di welfare di comunità, potrebbe diventare una buona abitudine per tutti, oltre ad attestare un'alta forma di responsabilità civica". Il gruppo dei Ris, iscritto al registro dei volontari civici, è munito di pettorine e guanti, forniti dal Comune di Greve in Chianti.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.