Vis Art

Firenze, presidio e corteo per chiedere la liberazione di Nicoletta Dosio

L'attivista No Tav arrestata ieri

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 31 dicembre 2019 17:38

Si è svolto nel pomeriggio di oggi, martedì 31 dicembre, un presidio organizzato da Potere al popolo, sotto la prefettura di Firenze per chiedere la liberazione di Nicoletta Dosio, attivista No Tav arrestata ieri.

 

Il presidio, al quale erano presenti circa 200 persone, è proseguito in corteo sotto al Duomo con un volantinaggio e diversi interventi di esponenti di potere al popolo (Francesca conti), della sinistra cittadina e del comitato No tunnel tav firenze (Tiziano Cardosi) 

 

"Nicoletta è una fondatrice di uno dei movimenti popolari più longevi della storia del nostro paese. Longevo, perché non è basato su un gretto egoismo di provincia, ma porta in sé la visione di un modello di sviluppo in cui siamo noi umani, in un equilibrio razionale con la natura, a decidere cosa produrre e come distribuirlo e farlo circolare, e non il capitale e il suo insaziabile bisogno di valorizzazione. L'arrestano l'ultimo dell'anno, a 73 anni, dopo averle imposto misure alternative mai richieste, nel tentativo di far passare la cosa sotto silenzio, per depotenziare la reazione popolare della Val di Susa e dell'Italia solidale. Ma non ce la faranno, perchè abbiamo terribilmente ragione. Cara Nicoletta, da Bussoleno a Catania, passando per Firenze, non ti lasceremo sola", si legge in una nota di Pap.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.