Vis Art

Firenze, avviso pubblico per la concessione di orti urbani nei Quartieri 1 e 2

Scadenza domande 10 gennaio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 dicembre 2019 12:25

Orti urbani nei Quartieri di Firenze. Coloro che sono interessati alla concessione di un orto sociale possono presentare domanda, come fa sapere il comune di Firenze, dal 16 dicembre 2019 al 10 gennaio 2020.

 

I requisiti per il Quartiere 1 sono i seguenti: residenza nel quartiere 1; non essere in possesso di appezzamenti adibiti alla coltivazione nel Comune di Firenze; non avere in concessione orti sociali nel territorio del Comune di Firenze. I requisiti di cui ai punti b. e c. devono valere per tutti i componenti del nucleo familiare.

 

Inoltre, relativamente a ciascuna categoria devono sussistere i seguenti ulteriori requisiti: CATEGORIA PENSIONATI: essere pensionati oppure avere 65 anni di età compiuti. CATEGORIA NUCLEI FAMILIARI: nuclei familiari con o senza figli, composti da coppie oppure monogenitoriali.

 

Per il Quartiere 2 questi i requisiti: soggetti che hanno compiuto il 60° anno di età e siano pensionati e non svolgano attività lavorativa in proprio e per conto terzi con residenza nel quartiere 2, non in possesso di appezzamenti coltivabili posti nel territorio del Comune di Firenze e nei Comuni limitrofi. L'assegnazione degli orti è riservata anche agli invalidi civili o associazioni in una data percentuale sul numero di orti

 

Per la domanda rivolgersi a: per il Quartiere 1  Direzione Servizi Sociali - P.O. Organizzazione Amministrativa Territoriale - Viale De Amicis 21, 50137 Firenze.

 

Per il Quartiere 2 Direzione Servizi Sociali - Ufficio Organizzazione Amministrativa Territoriale Q.re 2, Piazza Alberti 1/a, 50136 Firenze.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.