Vis Art

Terremoto Mugello, continuano le verifiche dei Vigili del Fuoco

Oltre 200 interventi sul territorio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 dicembre 2019 13:12

Continua il lavoro di verifiche degli edifici e di assistenza alla popolazione da parte dei Vigili del Fuoco, in seguito al terremoto che ha colpito il Mugello e ha riguardato le province di Firenze e Prato.

 

Le squadre di Vigili del fuoco sono impegnate nella zona dell'epicentro a Barberino di Mugello, Scarperia e San Piero e Borgo San Lorenzo ma i controlli sono in corso anche nei comuni limitrofi di Vicchio, Palazzuolo sul Senio, Rufina, Marradi e Firenzuola. Nella provincia di Prato verifiche in corso a Vaiano, Vernio e Cantagallo.

 

Attivi sul territorio numerosi centri di coordinamento. 86 i Vigili del fuoco al lavoro, al momento sono 200 gli interventi effettuati dalla notte di lunedi, 500 gli interventi in coda. Sul posto 30 mezzi e 86 unità dei Vigili del Fuoco.

 

"I Vigili del Fuoco ci pregano di informare tutti i cittadini di Corso Corsini e Via Garibaldi, che hanno fatto segnalazione, di recarsi con celerità in Piazza Cavour al presidio dei Vigili del Fuoco per procedere con le verifiche puntuali di abitazioni e fondi", scrive il Comune di Barberino del Mugello su Facebook. Sarebbero 600 le persone rimaste fuori dalle proprie case, come confermato anche dal sindaco Fallani. In molti hanno passato la notte all'interno dell'Autodromo.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.