Vis Art

Firenze, sorpresi a rubare in un'abitazione: arrestati due uomini

Una donna, fuori casa, aveva ricevuto sul cellulare un alert dell’allarme antintrusione della propria abitazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 04 dicembre 2019 17:22

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 4 dicembre, a seguito di richiesta giunta sul numero di emergenza 112 da parte di una donna che, momentaneamente fuori casa, aveva ricevuto sul cellulare un alert dell’allarme antintrusione della propria abitazione, due equipaggi dei carabinieri sono stati inviati in via Terenzano per le verifiche del caso.


Dopo aver notato il cancello aperto, i militari si sono avvicinati con circospezione all’edificio, notando un bagliore di torcia provenire dalle finestre. Gli operanti hanno fatto irruzione all’interno dove hanno sorpreso un uomo incappucciato che, con torcia e guanti, rovistavano dentro un mobile.

 

La bonifica degli ambienti ha consentito di rintracciare un altro uomo in una stanza attigua.


La refurtiva, consistente in diversi monili in oro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Dal controllo di uno zainetto nella disponibilità dei due soggetti, un 31enne con precedenti specifici ed un 33enne, entrambi di nazionalità albanese, si rinvenivano delle apparecchiature elettroniche asportate poco prima nel corso di altro furto commesso in una abitazione della vicina via di Montalbano, anch’esse restituite agli aventi diritto.


I due venivano dichiarati in stato di arresto e nella mattinata odierna, dopo l’udienza di convalida tenutasi presso il Tribunale di Firenze, sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Sollicciano.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.