Vis Art

Firenze, cosparge la compagna di alcol e tenta di darle fuoco: arrestato 47enne

Succede domenica in via del pesciolino

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 25 novembre 2019 15:37

Ha tentato di dare fuoco alla compagna. E' stato arrestato per tentate lesioni aggravate un 47enne cittadino rumeno. 

 

Il fatto è accaduto alle 13.30 circa di ieri, domenica 24 novembre, alla periferia nord di Firenze, in via del Pesciolino. 

 

L'uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, sarebbe rincasato ubriaco nell'abitazione che condivide con la compagna, un alloggio di fortuna ricavato in un ex capannone.

 

Sarebbe poi scaturita una lite tra i due, e l'uomo avrebbe cosparso la donna con alcol, gettandolo anche sul pavimento dell'abitazione, minacciando di dare fuoco sia a lei che alla casa. L'uomo avrebbe anche detto che così sarebbero morti insieme.

 

La donna, 40enne kosovara, è però riuscita a fuggire in strada, in via Pistoiese, nei pressi di un supermercato, avvisando i vigili del fuoco, che hanno poi allertato la polizia. 

 

La donna, col pigiama bagnato di alcol, ha raccontato l'accaduto agli agenti, che hanno poi rintracciato il 47enne nelle vicinanze, con addosso l'accendino che avrebbe usato per tentare di scatenare l'incendio. In casa sono state trovate anche quattro bottiglie di acol.

 

La vittima ha anche riferito di altri episodi violenti in passato, non denunciati. Al momento sono in corso accertamenti da parte della polizia, che non si esclude possano portare anche ad un'accusa per maltrattamenti.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.